PAT, la palestra a casa tua!
Il Comitato Nazionale Italiano Fair Play, ha il piacere di annunciare la nascita di PAT.
In collaborazione con il CISM, Comitato Italiano Scienze Motorie, CNIFP ha realizzato un progetto capace di fornire a tutti, in modo particolare a coloro che sono affetti da patologie croniche non trasmissibili, la possibilità di praticare attività sportiva sicura, in un periodo in cui la mobilità è stata fortemente ridotta dalla pandemia da Covid-19.
Grazie alla forte spinta digitale attivata dalla stessa pandemia, è nato PAT, il progetto che porta la palestra a casa di tutti, nessuno escluso, attraverso una piattaforma online che è il luogo di incontro tra gli istruttori di scienze motorie del CISM e coloro che vogliono svolgere un’adeguata attività fisica.
La presenza dei chinesiologi, professionisti laureati in Scienze Motorie, consente la creazione di corsi rivolti, non solo a chi vuole mantenersi in forma e gode di ottima salute, ma anche a coloro che hanno superato i 65 anni di età e hanno maggiori difficoltà nella mobilità, ai bambini, alle donne pre e post partum, a coloro che soffrono di specifiche patologie oncologiche, di disturbi quali la Sindrome Metabolica, il Parkinson, il Diabete, ecc..
Sul portale PAT, www.progettopat.it , l’utente può registrarsi gratuitamente per accedere ai video corsi dei chinesiologi dedicati a diverse discipline e studiati per ottenere precisi risultati.
Ogni corso è composto da 24 lezioni di una durata che varia dai 10 ai 60 minuti, a cui tutti possono accedere gratuitamente.
L’attività fisica è un diritto di tutti per migliorare la qualità di vita, per rafforzare le difese immunitarie e per migliorare l’umore e lo stato mentale.
Per questo il Comitato Nazionale Italiano Fair Play in linea con la propria raison d'être e con le politiche promosse da Sport e Salute, vuole portare la palestra a casa di tutti, anche di coloro che hanno dovuto interrompere le loro attività fisiche specifiche, e incentivare i soggetti sedentari, spesso affetti da patologie, a mettersi in movimento ed elevare il proprio stato di salute generale.
Consulta la guida sul sito web www.patdifairplay.it per scegliere i corsi più adatti a te!