DOT. ECOSISTEMA SALUTE
13 – 14 NOVEMBRE 20 – 21 DICEMBRE
L’epidemia da infezione COVID-19 causata da un nuovo coronavirus (SARS-COV-2) è diventata un’emergenza sanitaria a livello mondiale, che ha prodotto un’accelerazione nell’implementazione di alcuni processi di tipo organizzativo-assistenziale.
Il progetto DOT: Ecosistema Salute, si propone di discutere e di condividere il disegno di modelli territoriali di assistenza alla luce della drammatica esperienza del COVID-19.
Oggi più che mai è necessario unire contenuti e metodologie differenti di condivisione dei percorsi di assistenza e di gestione dei pazienti che afferiscono alla medicina di base per vincere la sfida che l’attuale organizzazione del Sistema Sanitario Nazionale e Regionale pone rispetto alla riorganizzazione delle cure territoriali.
Prenderanno parte agli incontri i decisori regionali con incarichi differenti: Direttori di Cure Primarie, Direttori di Dipartimento, Direttori di Distretto Direttori di Dipartimento Farmaceutico, Responsabile regionale/provinciale FIMMG e SIMG.
La cronicità e i modelli di presa in carico del paziente sono capitoli molto importanti e di grande impatto organizzativo per le nuove direttive di sicurezza sanitaria dovute all’epidemia di COVID19, che richiedono discussione e condivisione dei bisogni e di come soddisfarli, anche relativamente alla nuova organizzazione territoriale e ai nuovi strumenti di assistenza.
Tipo evento: Webinar
Ore formative: 6
Numero Crediti ECM: NO ECM
Numero di partecipanti: \
ID Evento: \